Attività istituzionali di controllo del territorio della Polizia di Stato di Messina e Provincia


Rubano un portafogli in un negozio del centro città. La Polizia di Stato arresta i responsabili

I poliziotti delle Volanti hanno proceduto ieri all’arresto in flagranza di reato di HUSOVIC Senada, 32 anni, già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in provincia di Sassari e di MILANOVIC Valentino, 26, entrambi pregiudicati. Hanno altresì denunciato in stato di libertà un’altra donna, incensurata. Per tutti, il reato contestato è furto aggravato commesso all’interno di esercizio commerciale in centro città.

Ieri mattina le due donne si sono introdotte nel negozio elemosinando del denaro e la vittima decideva di donare loro una moneta. All’ulteriore richiesta di comprare qualcosa per il bambino che era insieme alle due, la vittima si è nuovamente prodigata, distraendosi il tempo utile per le donne per riuscire a sottrarre alla malcapitata il portafoglio e darsi alla fuga. Ad attenderle fuori, alla guida di un’auto e pronto a scappare, il trentaduenne.

I poliziotti delle Volanti, tempestivamente informati dell’accaduto, hanno velocemente rintracciato la macchina lungo la via Consolare Pompea e sottoposto a controllo gli occupanti recuperando la refurtiva, 150 euro in contanti, ed il portafogli già abbandonato in un cassonetto dell’immondizia sul viale della Libertà, contenente i documenti della vittima.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma Calipari in attesa di direttissima prevista per stamani.

Il portafogli e il denaro sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.

Pane e brioches trasportati in condizioni igienico sanitarie non idonee. La Polizia di Stato sanziona le ditte responsabili e sospende dalla circolazione stradale i mezzi

I poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale di Barcellona P.G., nel corso di specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti, hanno sanzionato due ditte che trasportavano pane e prodotti da forno in condizioni igienico-sanitarie non idonee e utilizzando mezzi non appropriati. I controlli sui veicoli sono stati effettuati in località Barcellona Pozzo di Gotto e Termini Vigliatore.

Dalle verifiche è emerso che i mezzi trasportavano grosse quantità di pane e brioches per conto di due panifici, destinati alla vendita al dettaglio e a esercizi commerciali, in scarse condizioni igienico-sanitarie in quanto non confezionati singolarmente e alla rinfusa in contenitori che li esponevano alla polvere, alla luce e ad altre cause di contaminazione. Entrambi i veicoli sono stati sospesi dalla circolazione stradale, il primo perché alterato nelle caratteristiche tecniche (rispetto ai dati della carta di circolazione) e, pertanto, sottoposto a fermo amministrativo; il secondo perché non sottoposto alla regolare revisione. Elevate sanzioni amministrative per circa mille euro.

Capo d’Orlando. Rubò smartphone da un’auto in sosta. La Polizia di Stato esegue l’ordinanza di misura cautelare in carcere

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Capo d’Orlando lo avevano arrestato ad inizio giugno. AHMZA Marwen, 19 anni, cittadino di nazionalità tunisina, pluripregiudicato per reati specifici, aveva rubato un Samsung Galaxy J6 da un’auto in sosta nei pressi della stazione ferroviaria di quel centro, approfittando della momentanea assenza del malcapitato. Ad incastrarlo, le immagini di videosorveglianza di un esercizio commerciale.

I poliziotti avevano ricostruito la vicenda dopo aver trovato il giovane in possesso del telefonino e di ulteriori due smartphone e di una chiave con timbro FS, normalmente in uso ai capitreno per aprire gli scompartimenti.

Nei giorni scorsi, gli stessi poliziotti, con l’ausilio dei militari della Stazione Carabinieri di Campobello di Mazara, hanno eseguito la misura di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Patti in aggravamento alla misura di obbligo di dimora a cui il diciannovenne era già sottoposto.

Articoli simili