Messina (ME). Operazione “periferie sicure”, controlli a tappeto dei negozi di vendita prodotti del tipo cannabis light. I Carabinieri denunciano i titolari di quattro attività commerciali per detenzione illecita di sostanze stupefacenti


Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, nell’ambito dell’operazione denominata “Periferie Sicure”, attuata mediante l’esecuzione di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno controllato 6 negozi di vendita di prodotti derivanti da piante di canapa ed hanno denunciato quattro persone, ritenute responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nello specifico i Carabinieri della Stazione di Messina Arcivescovado hanno denunciato, in stato di libertà, il titolare di un esercizio commerciale, situato nel centro cittadino, per aver messo in vendita, prodotti del tipo canapa light. Infatti, all’interno dell’attività, i Carabinieri hanno rinvenuto centinaia di confezioni contenenti infiorescenze di canapa indiana, per un peso complessivo di circa un kilogrammo.

Sempre i militari della Stazione di Messina Arcivescovado hanno controllato un altro esercizio commerciale che, per mezzo di un distributore automatico, poneva in vendita confezioni contenenti infiorescenze di canapa indiana, per un peso complessivo di circa 30 grammi, e boccette contenenti circa 150 grammi di trinciato e infiorescenze di canapa sativa. Pertanto, anche in questo caso, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del titolare ed al sequestro dei prodotti rinvenuti.

I militari della Stazione di Villafranca Tirrena (ME), invece, hanno controllato due esercizi commerciali e denunciato i rispettivi titolari poiché, all’interno di un negozio sono stati trovati 243 confezioni contenenti infiorescenze di canapa sativa, per un peso complessivo di oltre 300 grammi, nonché due piante, alte oltre un metro, di canapa sativa. Nell’altra attività commerciale, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro decine di confezioni contenenti infiorescenze di canapa sativa, per un peso complessivo di circa 40 grammi.

Al termine dei controlli tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata per essere sottoposta ad analisi di laboratorio. I quattro titolari dei negozi, invece, sono stati deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Messina, in quanto ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Articoli simili