SOTTOSCRITTO AL COMUNE DI MESSINA IL CONTRATTO DECENTRATO. CISAL CSA: UN PASSO VERSO L’EFFICIENZA. ORA LE POSIZIONI ORGANIZZATIVE !!!


E’ stato sottoscritto il 31.12.2019 da CGIL, CISL, UIL, CSA e dai componenti la RSU da una parte e dal Direttore Generale Carrubba dall’altra, il Contratto Decentrato dei dipendenti del Comune di Messina.

Il documento avrà vigenza per il triennio 2019/2021 e recepisce le indicazioni normative e gli istituti previsti dal Contratto Nazionale del 21/5/2018.

“Uno strumento che, se correttamente applicato, potrà rappresentare una svolta nel percorso verso la valorizzazione del personale e l’efficienza dei servizi in linea con le normative più recenti in materia di performance e meritocrazia”.

Nell’ambito dei circa 7 mln di euro disponibili, sono stati previsti importanti istituti che incentiveranno le attività esterne della Polizia Municipale e degli operatori addetti ai servizi all’utenza, con particolare riferimento agli operai e in generale degli addetti ai servizi manuali.

Particolare attenzione è stato poi posta ai dipendenti cui saranno affidati particolari responsabilità e procedimenti e importanti risorse sono state investite sul riconoscimento delle Progressioni Economiche all’interno delle Categorie Contrattuali di appartenenza e della produttività.

Affermano i sindacati:

“Abbiamo infine strappato al Direttore Generale, che si è prodigata per chiudere la trattativa entro il termine previsto del 31 Dicembre, l’impegno all’attivazione nel 2020 dell’istituto delle Posizioni Organizzative che il CSA ritiene indispensabile e urgente nell’ottica di una sana gestione dell’ente dopo la decisione di accorpare le strutture dirigenziali di vertice”.

What do you want to do ?

New mail

Articoli simili