Arresti “operazione Dinastia”, nota del sindaco Giovanni Formica coi complimenti alle Forze dell’Ordine e ai Magistrati del messinese


Il sindaco Giovanni Formica appresa la notizia dell’operazione condotta dalle forze dell’ordine che ha portato all’arresto di 59 persone, alcune delle quali di Milazzo, ha diffuso la seguente nota.
“Esprimo la gratitudine mia personale e dell’intera città di Milazzo alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine per la brillante operazione che stanotte ha inferto un colpo micidiale all’organizzazione mafiosa Barcellonese e alle sue articolazioni operanti anche nel nostro territorio.

Alcuni anni addietro, quando nel corso di una trasmissione televisiva, alla domanda di Vittorio Sgarbi se a Milazzo ci fosse la mafia risposi di si, si sollevò una polemica politica che addirittura spinse un consigliere, oggi candidato alla carica di Sindaco, a chiedere la convocazione di un consiglio comunale straordinario per censurare le mie “gravi” affermazioni che avevano dato di Milazzo un’immagine negativa. Una forma di negazionismo che fa male alle istituzioni e indebolisce la parte sana della società.

Da allora, in più circostanze abbiamo, purtroppo, avuto la prova che non mi sbagliavo e ancora una volta lo abbiamo appurato oggi, leggendo di un numero impressionante di arresti e di una rete criminale pervasiva che, nonostante il duro lavoro e gli innumerevoli successi degli organi dello Stato, si dimostra dura a morire.

Mi auguro – conclude il primo cittadino – che in questo momento in cui nella nostra Milazzo è iniziata la campagna elettorale per le elezioni amministrative, amministratori in carica e candidati sindaco, magari rivedendo le posizioni espresse in passato, avvertano il dovere di esprimere soddisfazione e gratitudine per i risultanti raggiunti dagli investigatori.
Sarebbe un messaggio importante per i cittadini che dimostrerebbe loro che, pur se spesso distanti, su alcune cose, centrosinistra, centrodestra, forze civiche e movimenti stanno dalla stessa parte e si sentono impegnati, con gli organi dello Stato, nella difesa della legalità, strumento indispensabile di libertà e di crescita”.

 

 Nota di Redazione: i complimenti alle forze dell’ordine ci stanno sempre, eccome! Ma purtroppo la mafia, anzi le mafie ormai, e ad ogni livello, sono difuse in tutto il mondo, si sono globalizzate anche loro e sono sempre in crescita, sembrano invincibili: in America, in Russia, in Cina, in Giappone ecc…ecc…; debellarle è impossibile. In Italia sono secoli che proliferano, la più antica è la Camorra che pare sia sorta nel 14° secolo, i dati sono discordanti. La ‘ndrangheta calabrese poi è la più temibile e  collabora attivamente con cosa nostra siciliana e camorra. Insomma, è una rete capillare che muove miliardi e miliardi di “bilanci” all’anno. Solo quella calabrese ha un “fatturato” di 44 miliardi ed è diventata anche una grossa potenza, oltre che economica,  “militare”. Una minaccia reale per tutti alimentata da chi “acquista” i suoi prodotti, compresa la droga. Cosa fare? Non credo si possa andare oltre…Con l’operazione “Dinastia”  se ne sono arrestati molti, ma a breve saranno sostituiti. Neppure con l’Esercito si potrà mai debellare perchè la guerra… ai fantasmi non funziona. Con queste mafie sembra collaborino anche i servizi segreti vari e la massoneria, deviata e non. E non è poco. Comunque, complimenti alle forze dell’ordine anche da parte di siciliapress.it, che segue costantemente l’operato dei  magistrati e dei nostri militari al servizio del Paese e della legalità. 
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Articoli simili