Il presidente Nastasi chiede al sindaco di attuare l’isola pedonale


Il presidente Gianfranco Nastasi ha inviato una nota al sindaco Formica per chiedere di realizzare l’isola pedonale nel centro cittadino. Una iniziativa che si inserisce nel dibattito di questi giorni che vede i ristoratori impegnati a formulare delle proposte per il riavvio delle loro attività in vista della stagione estiva.

Anche a seguito di numerose segnalazioni di concittadini che, come me, hanno a cuore interesse di Milazzo – scrive Nastasi – ho deciso di indirizzarle alcuni suggerimenti nell’imminenza della riapertura di tutte le attività nel territorio comunale. Lo scopo principale è rendere gradevole ed accogliente la nostra città, sia per i residenti che per i visitatori e villeggianti. che, una volta eliminate le attuali limitazioni, verranno numerosi.
La invito pertanto a dare le opportune disposizioni perché sia istituita per il periodo estivo , l’Isola pedonale dalle 19.00 alle 00.00 di ogni giorno, nell’area ricompresa tra la via Nino Ryolo, via Umberto, Piazza Mazzini, via Calì, via Ammiraglio Rizzo, via Crispi.
Ritengo che questa proposta possa essere attuata con non importanti modifiche agli attuali sensi di marcia.
Converrà con me – conclude il presidente del civico consesso -che l’attuale livello di traffico, ridurrà significativamente i disagi agli automobilisti conseguenti a qualsiasi innovazione del sistema della circolazione. Confido, perciò, che vorrà dare corso senza indugio alla superiore proposta”.

Articoli simili