Il Comune di Milazzo ha concluso un accordo con Poste Italiane per la consegna nelle cassette postali, a circa 14mila utenze milazzesi, di buste contenenti mascherine di protezione personale.
Si tratta di una collaborazione gratuita tra Ente e Azienda, da sempre vicina alle famiglie italiane coi propri servizi.
“Desidero ringraziare Poste Italiane, la direzione provinciale di Messina e la struttura postale di Milazzo – afferma il Sindaco Formica – Ringrazio i nostri volontari che, anche in questa occasione, si sono messi a disposizione dei milazzesi per l’imbustamento – avvenuto, mi preme sottolinearlo, in ambiente sanificato e con l’uso, da parte loro, di guanti e mascherine tale da svolgere le operazioni in assoluta igienicità. 27mila mascherine a cui si aggiungono le 7mila in tessuto create dalla Lute e già distribuite, su prenotazione e a domicilio, tra Marzo e Aprile sempre dai volontari.
Differentemente che all’inizio dell’emergenza, quando era più difficile reperire in commercio le mascherine, oggi le consegniamo con una valenza simbolica, come invito alla Cittadinanza a non abbassare la guardia sul distanziamento sociale e sui comportamenti da tenere in società. La correttezza di oggi dei nostri comportamenti vale quanto ci attenderà nelle settimane a venire”.
46 Nel 2024 le donne uccise sono state 113, 99 delle quali in ambito familiare o affettivo. Di queste 61 hanno trovato la morte per mano del partner e dell’ex partner. E’ quanto emerge dal...
44 L’Inps annuncia che è disponibile la Certificazione Unica (Cu) 2025, relativa ai redditi percepiti nel 2024. Il documento è accessibile attraverso i canali sia digitali che tradizionali. Il numero di Cu rilasciate all’apertura del...
3.497 E’ stato eseguito per la prima volta in una struttura del Sud Italia un intervento di cardiochirurgia con l’utilizzo del sistema Da Vinci, un sofisticato robot che permette di realizzare operazioni di cardiochirurgia mini-invasiva...
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.