MASSA CARRARA – IN CORSO DI ESECUZIONE MISURE CAUTELARI PER L’AGGRESSIONE ALLE VOLANTI DELLA POLIZIA DI STATO NELLA SERATA DEL 23 AGOSTO


 

            La Polizia di Stato di Massa Carrara, a seguito di articolate indagini espletate dagli investigatori del Commissariato di P.S. di Carrara, sta eseguendo, dalle prime ore di questa mattina, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale della Provincia toscana, su richiesta della Procura della Repubblica, diverse misure cautelari, consistenti in obblighi di permanenza presso il proprio domicilio, presentazione alla Polizia Giudiziaria ed obbligo di firma, nei confronti dei responsabili dell’aggressione al personale delle Volanti della Polizia di Stato.

            L’operazione, tuttora in corso, vede impegnati circa 50 agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Carrara con l’ausilio di personale della Squadra Mobile, della Digos e delle Squadre Volanti della Questura di Massa Carrara nonchè del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze che stanno altresì effettuando perquisizioni presso i domicili degli indagati.

            L’indagine trae origine dagli episodi occorsi durante la serata dello scorso 23 agosto, quando durante un intervento di polizia per lite in corso, gli operatori della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Carrara venivano accerchiati e poi aggrediti da una folla di giovani, venendo fatti oggetto di colpi, sputi e lancio di oggetti contundenti. 

Agli indagati vengono contestati i reati di danneggiamento, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, tutti aggravati dalla circostanza di aver commesso il fatto in concorso con più di dieci persone.

 

Articoli simili