Attività dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo nelle Isole Eolie e a San Pier Niceto


Isole Eolie (ME): i Carabinieri denunciano cinque persone per abusivismo edilizio.

 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno eseguito diversi controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio anche sulle Isole dell’arcipelago Eoliano.

Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, hanno proceduto nei confronti di:

  • un 56enne, un 67enne, un 40enne ed un 35enne, che sono stati tutti deferiti in stato di libertà all’A.G. per aver realizzato, su due immobili siti in Vulcano, località Vulcanello, interventi edilizi in zona sottoposta a vincolo sismico, paesaggistico ed idrogeologico, in assenza del permesso di costruire e delle relative autorizzazioni;
  • un 36enne ed un 63enne, entrambi deferiti in stato di libertà all’A.G. per aver realizzato, in qualità rispettivamente di proprietario del fondo e di esecutore delle opere, in Lipari, località Santa Caterina, un manufatto in zona sottoposta a vincolo sismico e paesaggistico, in assenza della concessione edilizia e delle autorizzazioni;
  • una 53enne, che è stata deferita in stato di libertà all’A.G. per aver realizzato, in Vulcano, località Porto Levante, un manufatto in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, in assenza della concessione edilizia e dei relativi permessi.

Al termine delle verifiche i manufatti sono stati sottoposti a sequestro.

 

San Pier Niceto (ME): i Carabinieri denunciano il presunto autore del danneggiamento di 18 autovetture.

 

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato un giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di danneggiamento aggravato.

In particolare, a seguito di alcune segnalazioni di cittadini pervenute alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo, i militari della Stazione di San Pier Niceto hanno constatato che, nella notte del 28 ottobre scorso, gli pneumatici di 18 autovetture, parcheggiate dinanzi un complesso residenziale, erano state danneggiate con un punteruolo.

Le indagini espletate dai militari dell’Arma hanno permesso di identificare l’autore, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) per il reato di danneggiamento aggravato.

Articoli simili