Nominati i tre presidenti delle Commissioni consiliari


Eletti i presidenti delle tre commissioni consiliari. Sono Valentina Cocuzza (“Città Futura”) in Prima, Santino Saraò (Forza Italia) in Seconda e Maria Magliarditi  (Diventerà Bellissima) in Terza. I tre neo presidenti sono consiglieri che sono stati rieletti e  vantano dunque già esperienza a Palazzo dell’Aquila.
Per quel che concerne le vicepresidenze, in prima i due prescelti sono Nino Italiano e Massimo Bagli, in seconda Fabiana Bambaci e Franco Rizzo, in terza Franco Russo e Santina Sgrò.

Completato il quadro istituzionale le commissioni potranno operare a pieno ritmo affrontando i numerosi argomenti che nei prossimi giorni saranno trasmessi dall’Amministrazione attiva.

 

Proposte

Una Commissione potrebbe lavorare sul problema dei rifiuti per capire bene le ragioni per le quali la differenziata in città non decolla, un’altra potrebbe affrontare il problema del verde pubblico da curare (quello esistente) e da incrementare con nuove piantumazioni, visto che ora abbiamo un esperto agronomo già nominato giorni or sono. La terza dovrebbe affrontare i seri problemi dei bilanci che ancora non sono stati definiti e quello della stabilizzazione dei precari storici che da circa 30 anni prestano servizio al Comune. Buon lavoro.

 

Articoli simili