HGE7, torna il più importante evento italiano sugli affari europei


Il presidente del Parlamento europeo Sassoli, con i ministri Amendola e Provenzano sono tra gli autorevoli relatori di How Can We Govern Europe?, l’annuale appuntamento di Eunews.it con i temi dell’Europa giunto alla VII edizione. Si discuterà di Recovery Fund, Green Deal, rivoluzione digitale nella scuola e nel lavoro, agricoltura e ricerca medica e farmaceutica, il tutto nell’ottica di una via di uscita dalla pandemia da coronavirus e dalla crisi che ne è nata.

 

Il 3 dicembre torna “How Can We Govern Europe?”, il più importante evento italiano sugli affari europei. Organizzato da Eunews.it in collaborazione con l’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il convegno è giunto alla sua VII edizione e per la prima volta si terrà interamente online.

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il ministro per gli Affari europei Vincenzo Amendola, il titolare delle deleghe per il Sud Giuseppe Provenzano sono tra i principali relatori che alimenteranno il dibattito sulle più importanti questioni all’ordine del giorno nell’agenda dell’Ue. A loro è previsto si aggiungano il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e le ministre Lucia Azzolina, Teresa Bellanova e Paola Pisano.

Il Recovery Fund, il Green Deal, la rivoluzione digitale che, causa covid, ha subito un’accelerazione nel’ambito del lavoro, della formazione e dell’istruzione, e ancora il ruolo dell’agricoltura, la ricerca medica e farmaceutica: sono questi i temi sui cui si focalizzeranno i 6 panel in programma, con il comune leitmotif della necessità di trovare una via di uscita dalla pandemia da coronavirus e dai devastanti effetti sociali ed economici che ha generato. A confrontarsi saranno parlamentari europei, dirigenti della Commissione Ue, esponenti del governo nazionale, del mondo accademico e di quello produttivo.

Per informazioni è online il sito dell’evento, all’indirizzo https://www.eunews.it/hge7, dove è possibile consultare il programma completo e registrarsi per seguire gratuitamente l’evento in diretta.

Articoli simili