La Polizia di Stato di Trieste, a seguito di serrate indagini, ha fatto piena luce sull’omicidio di un’anziana donna avvenuto lo scorso 22 gennaio, rinvenuta cadavere all’interno del suo appartamento di via Rossini.
In quella circostanza l’autore dell’efferato omicidio, oltre a tentare di cancellare le tracce del suo passaggio, non esitò a staccare il tubo dell’alimentazione del gas dell’impianto di riscaldamento e bloccare i meccanismi di sicurezza del fornello della cucina al fine di saturare l’appartamento e provocarne lo scoppio con conseguente crollo dello stabile.
Per tali gravissimi fatti è stato tratto in arresto un 42enne italiano residente a Trieste, con precedenti reati contro il patrimonio in danni di anziani o persone con fragilità psicologiche.
Nel corso della perquisizione gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato oggetti di proprietà della donna, sottratti in occasione dell’evento delittuoso.
Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la sala stampa della Questura di Trieste.