Prefettura di Messina, 70° anniversario della Repubblica italiana


Il giorno 2 Giugno 2016 in occasione del 70° Anniversario della Fondazione della Repubblica avrà luogo alle ore 10,00 in Piazza Unione Europea del Comune di Messina una cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai caduti alla quale parteciperanno Autorità religiose, civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, Associazioni Combattentistiche e d’Arma nonchè scolaresche.

Sarà presente alla manifestazione il Gonfalone della Città di Messina (decorato con Medaglia d’Oro al Valor Militare), il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro ed i Vessilli ed i Labari delle Associazioni  Combattentistiche e d’Arma.

Durante detta cerimonia saranno altresì consegnate due Medaglie d’onore – previste a favore dei cittadini italiani, militari e civili, e dei familiari dei deceduti deportati od internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale, in attuazione della Legge 27 Dicembre 2006 n. 296 – alla memoria di due persone decedute, residenti in questa Provincia, appartenenti alle cennate categorie ed i cui nominativi di seguito si trascrivono:

 

–          Sig. Scibilia Matteo, nato a  Milazzo l’8.3.1907

 

–          Sig. Guastella Vito, nato a Torretta (PA) il 23.7.1917

 

Articoli simili