Un protocollo d’intesa tra il Comune e lo Iacp che preveda la realizzazione di alloggi per giovani coppie e famiglie bisognose, i cui costi siano totalmente a carico dell’istituto mediante l’utilizzo dei fondi derivanti dalla vendita di alloggi popolari di cui alla Legge n. 560/93 e l’individuazione col contestuale trasferimento di aree presenti nel territorio mamertino sui cui realizzare l’intervento edificatorio.
Questa la richiesta avanzata dal consigliere Massimo Bagli in una mozione presentata al sindaco. L’emergenza abitativa – sottolinea il consigliere – affligge “nuovi poveri” e nuovi nuclei familiari che, in passato, non hanno mai fatto accesso ai servizi sociali. La soglia di povertà si è fatalmente alzata, aumentando il numero dei soggetti che si trovano in difficoltà abitativa. Ritengo che compito di una Amministrazione che guardi al benessere dei cittadini sia quella di ampliare le risorse da destinare al fronte abitativo quale strumento contrastante l’emergenza di crisi della città, attivando politiche che, a tutto campo, individuavano soluzioni immediate e di più lungo tempo di attuazione per l’individuazione di nuove aree per la costruzione di nuovi alloggi”.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.667 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.456 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.821 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...