Cantieri di servizio a Milazzo, pubblicata la graduatoria definitiva: 20 idonei


Il settore “Ufficio Servizi Sociali” ha pubblicato la graduatoria relativa al bando per partecipare ai Cantieri di servizio. Rispetto a quella provvisoria, pubblicata all’inizio del mese di agosto, che prevedeva l’inserimento di appena nove persone a fronte delle 49 istanze presentate, grazie ad una precisa direttiva dell’assessorato regionale al Lavoro che ha leggermente ampliato i requisiti di partecipazione, si è determinata un’ammissione di n. 20 persone.
L’assegnazione del finanziamento al Comune di Milazzo nella misura di 210 mila euro prevedeva l’utilizzo di un centinaio di persone.
Per dare pienamente corso a una misura finalizzata a mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale, scaturente dalla carenza di opportunità occupazionali, l’ufficio preposto proporrà, al fine di favorire l’adesione di potenziali ulteriori beneficiari, la riapertura dei termini e così consentire a chi è rimasto fuori in questa fase di poter ripresentare la domanda alla luce del nuovo provvedimento della Regione.
I cantieri, finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro hanno programmi della durata di 3 mesi per l’integrazione o l’ampliamento dei servizi comunali. I progetti sono quelli approvati nel 2014 dalla precedente giunta municipale e attività di custodia, pulizia giardini, decoro urbano e servizi sociali.

Articoli simili