Bergamo. Operazione ‘Snowfall’


Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato di Bergamo finalizzata alla cattura di vari soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, trasporto, cessione e vendita di sostanza stupefacente del tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana, nonché detenzione di arma comune da sparo.

L’attività d’indagine, svolta dai poliziotti della Squadra Mobile, ha consentito di appurare come un gruppo di persone di nazionalità albanese, collaborato da alcuni italiani, fosse dedito al commercio ed alla vendita di stupefacenti nell’intero hinterland bergamasco. L’operazione ha dimostrato l’esistenza, accanto al sodalizio albanese, del “canale maghrebino”, composto da soggetti nord-africani, in prevalenza marocchini, che, in contatto con i primi, avevano a loro volta un frenetico giro di assuntori, di ogni etnia e condizione sociale.

I destinatari dei provvedimenti avevano altresì la disponibilità di armi da fuoco, come evidenziato nel corso dell’attività.

Articoli simili