ULTIMA ORA: E’ JOE BIDEN IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA. HA REALIZZATO OLTRE 75 MILIONI DI VOTI MA LO SCRUTINIO E’ ANCORA IN CORSO


Il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America è Joe Biden. Ha realizzato oltre 75 milioni di voti ma gli scrutini sono ancora in itinere. Un risultato praticamente certo dopo il vantaggio notevole in Pennsylvania. Ma Trump protesta e non intende riconoscere la sconfitta parlando palesemente di brogli e annunciando di adire i Tribunali americani. I sostenitori dell’ex Presidente Obama invece esultano poichè la sua campagna elettorale più che attiva in favore di Biden ha avuto evidentemente effetto sull’elettorato afroamericano e non solo.

L’America festeggia ora il suo 46° presidente. Vice, per la prima volta,  una donna di origini afro, Kamala Harris. La moglie di Biden ha lontane radici messinesi, di Gesso, si chiama Jilli Tracy Jacobs ed è un’insegnante-scrittrice, ha sempre sostenuto il marito e ora è la first lady deli Usa. Il neo-presidente, considerato “lo zio buono” si è detto subito favorevole alla riunificazione del Paese dopo la rabbia e i veleni intercorsi negli ultimi tempi.

 

Articoli simili