Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo, la Giunta municipale ha riapprovato il progetto esecutivo aggiornato per la realizzazione di una strada nell’area retrostante il campo sportivo comunale “Marco Salmeri” ex Grotta di Polifemo.
Il progetto, già approvato in conferenza dei servizi nel 2015 dalla Soprintendenza, Demanio, risultava già inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2015/2017.
L’intervento prevede la delimitazione della carreggiata con orlatura in pietrame calcareo, la realizzazione di impianto di illuminazione a LED, raccolta acque meteoriche con caditoie stradali, pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso e segnaletica stradale di sicurezza sia orizzontale che verticale. L’importo complessivo dei lavori è di € 139.693,90.
“La realizzazione della strada – afferma l’assessore Romagnolo – consentirà di eliminare il doppio senso di marcia nella via Grotta Polifemo per raggiungere il Tono, sgravando gli ingenti flussi di traffico che gravano nella zona San Papino soprattutto nella stagione estiva, in conformità alle previsioni del vigente Piano Urbano del Traffico (PUT)”.
“Diamo attuazione ad un impegno assunto in campagna elettorale – ha aggiunto il sindaco Pippo Midili – e ora auspico che gli uffici definiscano in tempi stretti le procedure per l’appalto, tenuto conto che le somme sono anche immediatamente disponibili. L’obiettivo è ultimare i lavori prima della prossima stagione estiva”.
Articoli simili
-
Bonus caro voli, Schifani: «Allarme infondato, pronti altri 6 milioni di euro per assicurare il rimborso per tutto l’anno»
4.767 «Nella manovra finanziaria di assestamento di bilancio, alla quale stiamo lavorando già da tempo, abbiamo previsto uno stanziamento di sei milioni di euro che serviranno a garantire la copertura finanziaria per il bonus “caro... -
La Società Geologica Italiana, la più antica nelle geoscienze, fondata nel 1881, interviene sulle alluvioni e dissesto di questi giorni.
2.552 “Per affrontare le sfide ambientali del XXI secolo l’Italia ha urgentemente bisogno di una Cartografia Geologica moderna. La sicurezza della nostra popolazione da catastrofi naturali e indotte dall’uomo, la protezione del nostro straordinario patrimonio... -
Aerolinee Siciliane scelta da primario advisor internazionale per un primo finanziamento da 25 milioni di euro e annuncia l’imminente avvio delle operazioni di start up: primo volo maggio 2025.
3.971 Aerolinee Siciliane, la prima compagnia aerea ad azionariato diffuso e alta responsabilità sociale, è lieta di annunciare l’avvio delle operazioni di start up, con il primo volo previsto per Maggio 2025. E questo avviene...