La CINA ancora protagonista “in negativo”: non bastava il Covid 19 diffuso da Taiwan che sta causando vittime e danni incalcolabili in tutto il mondo, ora c’è un loro razzo fuori controllo e in caduta libera. Rischi in 9 regioni del centro-sud italiano e in vaste aree della terra


— Foto: il Presidente cinese e quello americano. Pace fatta? Non proprio —

 — Agenzia AGIM —

— A Cura di Giuseppe Stella —  Ma questi cinesi del terzo millennio che intenzioni hanno? Vogliono distruggere il mondo e dominarlo o piegarlo prima del tempo ai loro voleri? Le maggiori potenze, Usa in primis, sono in grande allerta e in Italia l’allarme è ai massimi livelli in ben 9 Regioni del centro sud.

Un razzo di quel mondo comunista globalizzato (un errore commesso dai Paesi democratici) sta per abbattersi nel nostro Paese e alcuni frammenti sono già stati avvistati su Roma.

E dove potrebbe avvenire lo schianto di questo razzo (secondo stadio)?

Attualmente il rientro nell’atmosfera  del “Lunga Marcia  5B” è previsto alle 4,52 di domenica 9 maggio, margine di incertezza di 6 ore.

Questo secondo i dati più recenti del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad). Il margine di rientro sulla terra (cioè sulle nostre teste) però è ancora incerto.

L’Italia del centro-sud (isole grandi e piccole comprese) fa parte di una estesissima zona ove si potrebbe realizzare l’impatto. Tra queste ci sono: tutta l’Africa, l’Asia meridionale, l’Oceano Pacifico, l’Australia, parte del Nord America, l’America centrale e parte del Sud America.

L’avvistamento del razzo, già visibile, è avvenuto ed è stato filmato e fotografato su Roma.

A catturarne le immagini è stato Il nostro astrofisico Gianluca Masi del “Virtual Telescope” che è riuscito ad immortalarle.

Si vedevano persino ad occhio nudo mentre lampeggiavano diffondendo una scia luminosa.

Lo stesso “spettacolo lampeggiante” è stato visto anche in America nell’Iowa.

Il nostro Paese è in allarme e sono stati mobilitati la Protezione Civile, l’Agenzia Spaziale, un Consigliere militare della Presidenza del Consiglio, il Ministero dell’Interno, Vigili del Fuoco, la Difesa e i vertici interforze del Coi,  gli Esteri, Enac, Enav, Ispra e la Commissione Speciale di Protezione civile della Conferenza delle Regioni.

 

Le 9 regioni del centro-sud ove potrebbe avvenire l’impatto sono: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Domani 9 maggio la caduta intorno alle 2:24 con margini di incertezza di circa 6 ore.

 

La popolazione interessata è stata invitata a rimanere in casa e non si temono crolli di palazzi a causa dei frammenti in caduta libera e incontrollata.

Insomma, le tecnologie cinesi stanno causando altri danni al mondo e al nostro Paese. E chi risarcirà questi danni?

La Cina si giustifica sostenendo che i danni non saranno consistenti ma questo non giustifica che la loro invasività nel mondo comincia a preoccupare non poco gli Stati Uniti, l’Europa e tutti i Paesi non comunisti appartenenti all’Alleanza Atlantica, alla Nato e all’Onu.

Militari Usa esperti invece sono preoccupati per l’incertezza dell’impatto che potrebbe essere pericoloso per l’incolumità dei cittadini delle aree interessate.

Questi Cinesi, che vorrebbero avere la supremazia nel mondo in ogni settore, anche in quello tecnologico e scientifico, agiscono sempre più con una spregiudicatezza inaccettabile e tentano di superare Usa, Europa, Russia e America. Ma dove vogliono arrivare e perché?

Gli Stati Uniti in atto non hanno alcuna intenzione di abbattere il missile cinese poiché non è nei loro programmi di intervento militare.

Anche lo spazio è diventato teatro delle grandi lotte di potere tra Cina e Stati Uniti, ma anche con altre potenze mondiali.

Insomma i Cinesi vogliono copiare, come hanno sempre fatto, dalle civiltà più evolute e civilizzate le novità di ogni settore che le possa rendere più potenti nel pianeta. Gli Usa mandano uomini nello spazio? Loro fanno altrettanto. Una gara a chi arriva prima.

 

Anche i cinesi intendono essere una presenza umana nello spazio dell’Universo, senza limiti di sorta. Per loro l’ambizione è ambizione.

Vogliono una stazione spaziale a tutti i costi e investono fior di miliardi. Ma chi procura danno poi dovrebbe pagare pegno. O no?

Articoli simili