I lettori di siciliapress.it apprezzano la qualità e l’originalità delle nostre pubblicazioni che si differenziano fortemente da tutti quei giornali on-line (diffusissimi) del panorama nazionale e internazionale


— Foto: Giuseppe Stella (al centro), direttore di siciliapress.it,  in un convegno culturale per la presentazione di un libro di poesie –

Il nostro giornale on line lavora in modo diverso rispetto a tutti gli altri prodotti on-line, con caratteristiche editoriali originali e coinvolgenti, e anche cartacei; già nel lontano 2013 il nostro direttore, prof. Giuseppe Stella, fondatore del quotidiano siciliapress.it insieme ad altri valenti giornalisti professionisti siciliani oltre due decenni fa, ricevette una lettera dalla Mondadori nella quale si sosteneva che il sito risultava essere “il più cliccato della Regione Sicilia (e non solo) e i lettori rivelano particolare interesse per la qualità delle notizie”.

Ecco in sintesi cosa diceva la lettera della Direzione Mondadori dopo aver monitorato il nostro giornale e agenzia di stampa: “Gentile Direttore, da tempo seguiamo il sito siciliapress.it, che svolge attività di informazione a livello regionale e nazionale (ora anche internazionale) con contenuti per i mass-media. Abbiamo verificato che il sito è uno dei più clikkati della Regione Sicilia e i parametri statistici riscontrano un particolare interesse dei lettori per la qualità delle notizie, molte delle quali inedite. E’ fondamentale per noi avere – conclude la lettera comunicazione – contezza del quadro della stampa italiana e, in tale ottica, mettiamo in luce gli organi di stampa emergenti”. Firmato: Mondadori.

Vogliamo con questa notizia datata, ma per alcuni nuova, ribadire il nostro impegno volto all’informazione di tutti gli italiani (e non solo) e anche alla diffusione della cultura, con servizi particolari ed originali, inediti e zeppi di opinioni ponderate, che riguardano aspetti che tanti soggetti della carta stampata e dei siti giornalistici on-line trascurano. Informare il lettore e trasmettere impulsi culturali è l’obiettivo del nostro direttore, prof. Giuseppe Stella, che da una vita si occupa di far conoscere ai più momenti intimi della nostra esistenza spirituale, materiale e morale, di cui raramente si sente parlare e che sfuggono ai più.

Abbiamo voluto ripubblicare quella lettera della Mondadori per affermare che il nostro impegno continua e che siciliapress.it giorno dopo giorno troverà argomenti da partecipare ai lettori per indurli allo studio, alla meditazione e alla riflessione.  Il nostro giornale è aperto democraticamente a tutti coloro che con la loro cultura vogliono arricchirlo ancor più e meglio affinchè ci sia spazio per quanti vogliono manifestare liberamente il loro pensiero e anche i loro orientamenti politico-sociali pur se con le pacate, qualificabili e giustificate censure o…esaltazioni. Il tutto nel nome della verità e del libero pensiero di ogni cittadino di questa martoriata Repubblica.

Articoli simili