Riunione della Consulta del terzo settore: eletti i coordinatori dei tavoli di lavoro


Si è svolta presso il centro sociale comunale di San Marco la seconda seduta della consulta del terzo settore.

In apertura dei lavori l’Assessore ai Servizi Sociali Magistri, nel ringraziare le associazioni presenti, ha voluto sottolineare l’importanza di valorizzare questo importante spazio comunale. Si è quindi passato all’elezione dei coordinatori dei tavoli di lavoro tematici individuati nelle persone di Riccardo Tringali per quanto attiene il Gruppo di lavoro “Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, di Ciccio D’Amico per quanto attiene il gruppo di lavoro “Disabili ed Anziani”, di Santina La Spada per il gruppo di lavoro che si occuperà di “povertà e fenomeni di emarginazione sociale” e di Nuccia Formica per quanto attiene il gruppo di lavoro “tutela dei diritti della salute e donazione degli organi”.

L’esponente della giunta Midili ha poi illustrato alle associazioni l’avviso pubblico relativo al progetto “dopo di noi” che vedrà coinvolte in particolar modo le diverse realtà associative che si occupano dei diritti dei disabili.

In chiusura, sono state concordate diverse iniziative che si svolgeranno il prossimo 27 maggio in occasione del trentennale della ratifica della convenzione Onu sui diritti dell’infanzia.                                                                

Articoli simili